hay-lin | |
| Mancano pochi giorni all'inizio della scuola di magia e stregoneria, e Harry e Hermione si trovano alla Tana insieme a Ronald e alla sua famiglia. Una mattina Hermione per convincere Ron ad alzarsi gli butta addosso dell'acqua gelata versando una brocca d'acqua sopra la sua testa. Fece lo stesso con Harry per convincerlo a svegliarsi. Dopo che Ron e Harry si furono vestiti andarono in cucina. "Ma che cosa vi è successo? Come mai avete la testa e i capelli bagnati?" chiese la madre di Ron. Harry e Ron guardarono Hermione che fece finta di niente. Suonò il campanello e Arthur andò ad aprire, alla porta c'erano Lucius Malfoy e suo figlio Draco. Lucius convocò Arthur in giardino per parlare di lavoro, e Draco entrò nella Tana senza permesso. "Questa casa è sempre scadente, cosa mi aspettavo? Questa casa assomiglia ad una fogna..." disse Draco guardandosi intorno. La madre di Ron fece finta di non sentire e si diresse ai fornelli, mentre Ronald si alzò offeso per quello che aveva detto Draco. "Cosa hai detto? Come ti permetti di insultare casa mia, brutto lurido..." disse Ron colmo di ira. Hermione calmò Ron e lo fece sedere al suo posto.Harry guardò torvo Draco e Draco guardò torvo Harry. "Che c'è Weasley, non vuoi ammettere che la tua casa è una fogna?" disse Draco con un ghigno. Ronald voleva dargli un bel cazzotto, ma Hermione lo tratteneva. Hermione si alzò e andò di fronte a Draco "certo questa casa non sarà mai una fogna come lo sei tu, Draco!" disse Hermione voltandosi per ritornare a sedersi. "come ti permetti di insultarmi, sporca..."disse Draco bloccato dal pugno di Hermione nello stomaco. Harry e Ron furono stupiti dalla tenacia di Hermione. Draco stava per rimandare il pugno indietro a Hermione, ma suo padre lo fermò appena in tempo. "Su, su, Draco! Non abbassarti ai loro livelli!" disse Lucius mettendo una mano sulla spalla di Draco " Comunque, noi dovremo restare qui per alcuni notti, per motivi di lavoro, i Weasley ci ospitano qui per un po', cerca di non essere scortese Draco!" continuò Lucius. A quelle parole i quattro ragazzi fecero una smorfia. "Hermione... mi spiace dirtelo, ma dividerai la tua stanza con Draco Malfoy..." disse Arthur. Hermione non poteva sopportare Draco, le veniva voglia di trasformarlo in un rospo appena lo vedeva, figuriamoci condividere la sua stanza con lui! "Non è giusto! Che dorma sul divano quel Serpeverde!" disse Hermione "Hermione, mi spiace ma non puoi farci niente!" disse Arthur "Che sfiga condividere la mia stanza con quella sporca mezzosangue!" disse Draco. La notte arrivò presto e Draco ed Hermione si ritirarono nella loro stanza e ognuno si coricò sopra il suo letto...
TO BE CONTINUED |
| | |